Il modello Iva TR relativo al 2° trimestre 2024 va inviato entro il 31 luglio 2024. La presentazione, infatti, deve essere effettuata entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento, in modalità telematica, direttamente dal contribuente o tramite intermediari abilitati ad Entratel.
È possibile presentarlo solo qualora il credito Iva, da chiedere a rimborso o in compensazione, sia superiore a 2.582,28 euro.
Potenziali beneficiari - Possono chiedere il rimborso del credito Iva infrannuale:
Se, in alternativa al rimborso, si intende chiedere l’utilizzo in compensazione del credito Iva, è necessario tener conto del fatto che l’utilizzo in compensazione del credito infrannuale è consentito solo dopo la presentazione dell’istanza. Se chiesto in compensazione un credito di ammontare:
N.B. Il superamento di 5.000 euro si intende riferito all’ammontare complessivo dei crediti trimestrali maturati nell’anno d’imposta; pertanto, se già al 1° trimestre 2024 si sono superati i 5.000 euro sarà necessario apporre il visto anche nei modelli TR dei trimestri successivi anche qualora, valutando il singolo trimestre, il credito sarà inferiore alla soglia.
Sullo stesso argomento:Modello IVA TR
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati