News
PROFESSIONISTI

Studi Professionali: le nuove misure per i dipendenti

8 Aprile 2021
Studi Professionali: le nuove misure per i dipendenti

L’Ente Bilaterale per gli Studi professionali ha comunicato l’attivazione di nuove misure per i dipendenti dei suddetti Studi, inerenti:

  1. il rimborso pari al 30% dei contributi versati per babysitter,
  2. un contributo per l’avvio della didattica a distanza.

Con riferimento al punto 1), viene previsto il rimborso, ai dipendenti iscritti di studi/aziende, di parte dei contributi previdenziali versati all’INPS, per l’assunzione, nel periodo coincidente con l’anno scolastico 2020/21, di personale dedicato all’assistenza dei propri figli con qualifica contrattuale di babysitter.

Il rimborso - pari al 30% dei contributi versati importo massimo annuo erogabile di € 500 e nei limiti delle risorse stanziate - sarà erogato a chi è in regola con i versamenti alla bilateralità (Cadiprof ed Ebipro) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta.

Quanto al punto 2), viene previsto il rimborso - ai dipendenti iscritti di studi in regola con i versamenti alla bilateralità (Cadiprof ed Ebipro) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta - di parte delle spese sostenute per l’acquisto di strumenti tecnico-informatici necessari allo svolgimento della didattica a distanza (DAD) qualora adottata dalle Scuole (primarie e secondarie di primo e secondo grado) frequentate dai propri figli.

Per strumenti tecnico-informatici si intendono i seguenti apparecchi hardware: PC portatili o fissi, tablet, monitor, mouse, tastiere, notebook.

Il rimborso è pari al 50% delle spese sostenute fino ad un importo massimo erogabile di € 300 per richiesta (nei limiti delle risorse stanziate) e riguarderà le spese di acquisto effettuate da settembre 2020 al 15 maggio 2021.