Con il Messaggio 4 giugno 2020, n. 2328 , l'Inps ha fornito chiarimenti in merito al funzionamento di un flusso di gestione semplificato per la presentazione di domande di cassa integrazione in deroga per aziende con numero elevato di unità produttive.
L'intervento si è reso necessario a causa delle difficoltà tecniche riscontrate, tali da incidere negativamente sui tempi effettivi di erogazione della prestazione. Si prevede tra l'altro che preliminarmente all’inoltro delle domande, l’azienda debba comunicare all’Inps - attraverso una pec all’indirizzo dc.ammortizzatorisociali@postacert.inps.gov.it - che in relazione al decreto di concessione adottato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, intende presentare una domanda semplificata in presenza di una pluralità di unità produttive.
L'azienda dovrà indicare espressamente le unità produttive su cui chiede di presentare domanda, unità produttive che possono ricomprendere unità produttive omogenee per matricola aziendale, collocazione territoriale, periodo di sospensione concesso, attività produttiva svolta e articolazione dei giorni di sospensione dei beneficiari.
Questo documento fa parte del FocusCORONAVIRUS
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati