News
CONTRATTAZIONE COLLETTIVA DI LAVORO

Siglato l'Accordo su welfare e bilateralità per i Dirigenti del Terziario

16 Settembre 2019
Siglato l'Accordo su welfare e bilateralità per i Dirigenti del Terziario

In data 10 settembre 2019 - tra CONFCOMMERCIO Imprese per l'Italia e MANAGERITALIA - è stato siglato l’Accordo in materia di welfare e bilateralità per i Dirigenti del terziario.

Con tale Accordo, le Parti firmatarie:

  • al fine di garantire il processo di riallineamento della previdenza complementare del Fondo Mario Negri, hanno concordato che per il periodo di proroga del CCNL (1° gennaio 2019 - 31 dicembre 2019) l'aliquota del contributo integrativo passa dall'attuale 2,11% al 2,15% della retribuzione convenzionale annua;
  • hanno disposto che a decorrere dal 10 settembre 2019, i redditi derivanti da Piani Azionari (o, comunque, da piani retributivi basati su strumenti finanziari), non rilevano ai fini del calcolo del TFR, degli istituti contrattuali diretti o indiretti e del calcolo dell’indennità sostitutiva del preavviso.