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Nuovo servizio di Assistenza Ticket: richiedere supporto al Team MySolution è sempre più semplice

14 Maggio 2019
Nuovo servizio di Assistenza Ticket: richiedere supporto al Team MySolution è sempre più semplice

Uno strumento in più per richiedere supporto diretto al Team MySolution. È infatti online il nuovo servizio di Assistenza Ticket che ti permette di inviare facilmente una richiesta al nostro Staff: ti risponderà direttamente l’ufficio di competenza.

MySolution vuole facilitare ancora di più la tua esperienza all’interno della Piattaforma, offrendoti uno strumento semplice e veloce per gestire le tue richieste di supporto.

Con la nuova Assistenza Ticket puoi:

  • Inviare richieste dalla tua Area Privata.
  • Ricevere le risposte in tempi brevi.
  • Consultare i messaggi dove e quando vuoi.
  • Monitorare lo storico dei tuoi Ticket.

Puoi aprire un Ticket sulle seguenti aree:

  • Contenuti editoriali: supporto alla ricerca MySolution e informazioni sui contenuti pubblicati.
  • Formazione: iscrizioni ai corsi in aula, attestati di partecipazione, crediti formativi e materiale didattico.
  • Assistenza tecnica: problemi di accesso, cambio credenziali, navigazione all’interno della Piattaforma, scadenze abbonamenti e supporto tecnico.
  • Ordini e amministrazione: stato di ordini, pagamenti, rimborsi e fatture.

 

Istruzioni per l’apertura di un Ticket

Inviare una nuova richiesta Ticket è molto semplice, ecco come fare:

  1. Entra nella sezione Ticket direttamente dalla tua Area Privata.



  2. Clicca sul box Assistenza e Ticket > Apri un Ticket.




  3. In alternativa puoi accedere alla pagina Ticket dalla nuova pagina Assistenza, collocata sotto la voce Supporto del menu principale.



  4. Seleziona l’argomento della tua richiesta tra quelli disponibili.



  5. Compila il form in tutti i suoi campi (oggetto, referente, telefono, domanda) e clicca su INVIA per aprire il Ticket. Puoi aggiungere alla richiesta degli allegati.



  6. Quando la risposta sarà disponibile, riceverai una notifica per email.
  7. Per visualizzare la risposta, entra nella tua Area Privata e clicca sul box Assistenza e Ticket > Visualizza i tuoi Ticket.
  8. I Ticket possono essere contrassegnati come:
    • Inviato: abbiamo ricevuto la tua richiesta.
    • In lavorazione: la richiesta è stata letta ed è in lavorazione.
    • Chiuso: al Ticket è stata data risposta.
  9. I Ticket con una risposta non letta sono evidenziati con una busta arancione che lampeggia.



  10. Per leggere la risposta del nostro Team, clicca sul Ticket.
    Se qualcosa non è chiaro puoi rispondere al messaggio e richiedere ulteriori informazioni.

Il Servizio Ticket si accosta al Servizio Chat. Come Abbonato MySolution hai accesso ad entrambi i servizi. In base alla tua esigenza, scegli a quale dei due strumenti ricorrere.

  • Chat: risposte immediate, consultabili solo in linea.
  • Ticket: risposte in tempi brevi, consultabili quando vuoi dall’Area Privata dove ne puoi visionare lo storico.