Uno strumento in più per richiedere supporto diretto al Team MySolution. È infatti online il nuovo servizio di Assistenza Ticket che ti permette di inviare facilmente una richiesta al nostro Staff: ti risponderà direttamente l’ufficio di competenza.
MySolution vuole facilitare ancora di più la tua esperienza all’interno della Piattaforma, offrendoti uno strumento semplice e veloce per gestire le tue richieste di supporto.
Con la nuova Assistenza Ticket puoi:
- Inviare richieste dalla tua Area Privata.
- Ricevere le risposte in tempi brevi.
- Consultare i messaggi dove e quando vuoi.
- Monitorare lo storico dei tuoi Ticket.
Puoi aprire un Ticket sulle seguenti aree:
- Contenuti editoriali: supporto alla ricerca MySolution e informazioni sui contenuti pubblicati.
- Formazione: iscrizioni ai corsi in aula, attestati di partecipazione, crediti formativi e materiale didattico.
- Assistenza tecnica: problemi di accesso, cambio credenziali, navigazione all’interno della Piattaforma, scadenze abbonamenti e supporto tecnico.
- Ordini e amministrazione: stato di ordini, pagamenti, rimborsi e fatture.
Istruzioni per l’apertura di un Ticket
Inviare una nuova richiesta Ticket è molto semplice, ecco come fare:
- Entra nella sezione Ticket direttamente dalla tua Area Privata.

- Clicca sul box Assistenza e Ticket > Apri un Ticket.

- In alternativa puoi accedere alla pagina Ticket dalla nuova pagina Assistenza, collocata sotto la voce Supporto del menu principale.

- Seleziona l’argomento della tua richiesta tra quelli disponibili.

- Compila il form in tutti i suoi campi (oggetto, referente, telefono, domanda) e clicca su INVIA per aprire il Ticket. Puoi aggiungere alla richiesta degli allegati.

- Quando la risposta sarà disponibile, riceverai una notifica per email.
- Per visualizzare la risposta, entra nella tua Area Privata e clicca sul box Assistenza e Ticket > Visualizza i tuoi Ticket.
- I Ticket possono essere contrassegnati come:
- Inviato: abbiamo ricevuto la tua richiesta.
- In lavorazione: la richiesta è stata letta ed è in lavorazione.
- Chiuso: al Ticket è stata data risposta.
- I Ticket con una risposta non letta sono evidenziati con una busta arancione che lampeggia.

- Per leggere la risposta del nostro Team, clicca sul Ticket.
Se qualcosa non è chiaro puoi rispondere al messaggio e richiedere ulteriori informazioni.

Il Servizio Ticket si accosta al Servizio Chat. Come Abbonato MySolution hai accesso ad entrambi i servizi. In base alla tua esigenza, scegli a quale dei due strumenti ricorrere.
- Chat: risposte immediate, consultabili solo in linea.
- Ticket: risposte in tempi brevi, consultabili quando vuoi dall’Area Privata dove ne puoi visionare lo storico.