Guida
GUIDE OPERATIVE

Colf e badanti: gestione del rapporto di lavoro

di Daniele Bonaddio | 8 Febbraio 2024
Colf e badanti: gestione del rapporto di lavoro

La particolare natura del rapporto di lavoro domestico, strettamente afferente alla sfera privata del datore di lavoro, merita particolare attenzione da parte di quest’ultimo nella selezione del personale e nella gestione amministrativa del rapporto stesso. Dunque è di primaria importanza seguire puntualmente tutti gli adempimenti di legge al fine di garantire le doverose tutele al lavoratore e di non incorrere in sanzioni e responsabilità civili e penali.

La Guida “Colf e badanti: gestione del rapporto di lavoro” affronta con taglio pratico ed estremamente operativo tutti gli aspetti contrattuali, contributivi e assicurativi del lavoro domestico, grazie a un’analisi dettagliata delle disposizioni contenute nel CCNL per il personale domestico. Per ciascun capitolo sono presenti esempi, schemi e tabelle di sintesi che rendono l’opera intelligibile.

 

La guida Colf e badanti: gestione del lavoro domestico fornisce indicazioni pratiche per la gestione amministrativa e legale del rapporto di lavoro domestico.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni