Prima lettura
INPS, DENUNCE E COMUNICAZIONI

Indennità una tantum 200 euro: i primi chiarimenti dall’INPS

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 14 Giugno 2022
Indennità una tantum 200 euro: i primi chiarimenti dall’INPS

La gestione dell’Indennità una tantum di 200 euro, prevista a favore dei lavoratori dipendenti a cura del D.L. 17 maggio 2022, n. 50 (c.d. Decreto Aiuti), entra nel vivo.

L’INPS con il Messaggio 13 giugno 202, n. 2397 diffonde i primi chiarimenti con particolare riguardo alla compilazione ed esposizione dei dati nel flusso mensile Uniemens di competenza, come indicato dallo stesso Istituto, del mese di luglio 2022.

Si resta in attesa, come annunciato, di ulteriori messaggi e circolari al fine di definire la corretta operatività dell’indennità.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Decreto Legge 17 maggio 2022, n. 50 prevede un'indennità una tantum di 200 euro per i lavoratori dipendenti, da erogare tramite i datori di lavoro nel mese di luglio 2022.