Prima lettura
AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Bonus 200 euro: l’analisi dei Consulenti del Lavoro

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 10 Giugno 2022
Bonus 200 euro: l’analisi dei Consulenti del Lavoro

Con il D.L. 17 maggio 2022, n. 50 – c.d. Decreto “Aiuti” – viene introdotta una misura a sostegno di molti cittadini per far fronte al recente caro vita.

Molti i beneficiari dell’indennità “una tantum” di 200 euro: non solo dipendenti, pensionati, disoccupati, ma anche titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, percettori del reddito di cittadinanza e collaboratori domestici, lavoratori a tempo determinato, stagionali, intermittenti, lavoratori iscritti al Fondo pensione, lavoratori dello spettacolo, lavoratori autonomi occasionali ex art. 2222 codice civile. Tra i destinatari della misura, anche autonomi e professionisti; tuttavia, per queste categorie bisognerà ancora attendere il decreto attuativo.

La Fondazione dei Consulenti del Lavoro nell’Approfondimento del 9 giugno 2022 analizza il provvedimento e le sue criticità.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Indennità di 200 euro per lavoratori dipendenti, pensionati e altri soggetti in base al D.L. n. 50/2022. Requisiti specifici e modalità di erogazione definite per ciascuna categoria.