Prima lettura
SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Via libera del Senato al Decreto “Ucraina”: disposizioni in materia di integrazione salariale e agevolazioni contributive

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 13 Maggio 2022
Via libera del Senato al Decreto “Ucraina”: disposizioni in materia di integrazione salariale e agevolazioni contributive

Il Senato della Repubblica nella seduta del 12 maggio 2022 ha licenziato il testo del Disegno di conversione in legge del c.d. Decreto “Ucraina” (D.L. 21 marzo 2022, n. 21 ) al fine di contenere gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina e far fronte agli effetti negativi, conseguenti alla crisi in corso.

Il provvedimento recepisce alcuni emendamenti approvati durante il percorso di conversione e congloba le disposizioni di cui al D.L. 2 maggio 2022, n. 38 con il quale è stata resa ufficiale la proroga del taglio alle accise Iva sui carburanti sino all'8 luglio 2022. Il testo passerà ora all'esame della Camera.

Si riportano in sintesi le principali disposizioni in materia di lavoro.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Bonus carburante e integrazione salariale per fronteggiare difficoltà economiche. Esonero contributivo e fondo di sostegno per il settore dell’autotrasporto. (24 parole)