Prima lettura
LAVORO SUBORDINATO

Pari opportunità: procedura e modello per la redazione del rapporto biennale

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 18 Maggio 2022
Pari opportunità: procedura e modello per la redazione del rapporto biennale

Il D.L. n. 77/2021 conv. in Legge n. 108/2021 ha introdotto disposizioni specifiche utili all’applicazione dei principi di pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici finanziati in tutto o in parte con le risorse previste nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e nel Piano nazionale degli investimenti complementari (PNC).

A seguito di tale provvedimento la Legge n. 162/2021 ha introdotto nuove procedure e tempistiche attinenti alla redazione del rapporto biennale sulla parità tra uomo e donna che le aziende interessate devono predisporre entro il 30 settembre 2022.

Ora con il D.M. 29 marzo 2022 (pubblicato in data 17 maggio 2022 nel sito istituzionale) il Ministero del Lavoro di concerto con il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia attua le relative procedure e la modulistica per l’assolvimento dell’adempimento.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Decreto 29 marzo 2022 definisce la redazione del rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile per aziende con oltre cinquanta dipendenti.