Prima lettura
INPS, PRESTAZIONI

Fondo di solidarietà Trentino: modificate la disciplina e le modalità di accesso alle prestazioni

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 30 Dicembre 2020
Fondo di solidarietà Trentino: modificate la disciplina e le modalità di accesso alle prestazioni

Con Circolare 29 dicembre 2020, n. 156 l’Inps illustra le modifiche apportate dal D.M. 9 agosto 2019, n. 103593 , alla disciplina del Fondo di solidarietà del Trentino, istituito presso l’INPS con D.M. 1° giugno 2016, n. 96077.

Con il predetto D.M. 9 agosto 2019, n. 103593 , del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle finanze, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 ottobre 2019, infatti, è stato recepito l’accordo sindacale sottoscritto in data 5 ottobre 2018 tra Confindustria Trento, Confcommercio Trento Imprese per l’Italia Trentino, Confesercenti del Trentino, Associazione albergatori ed imprese turistiche, Federazione trentina della cooperazione, Confprofessioni e CGIL del Trentino, CISL del Trentino e UIL del Trentino con il quale è stato convenuto di modificare ed integrare la disciplina del Fondo.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il testo illustra le finalità e i benefici del Fondo di solidarietà del Trentino per i lavoratori dipendenti, inclusi gli assegni ordinari e straordinari, le prestazioni integrative della NASpI e i contributi ai programmi formativi.