Prima lettura
AMMORTIZZATORI SOCIALI

Da oggi attive le procedure per le nuove domande di cassa integrazione

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 18 Giugno 2020
Da oggi attive le procedure per le nuove domande di cassa integrazione

Con il Messaggio del 17 giugno 2020, n. 2489 l’Inps detta le prime istruzioni operative sulla gestione dell’istruttoria delle nuove domande di CIGO e assegno ordinario, rilascio domanda INPS di CIG in deroga, anticipo 40% del pagamento diretto delle integrazioni salariali a seguito delle novità intervenute ad opera del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 e del recentissimo D.L. 16 giugno 2020, n. 52.

Assume particolare rilievo l’attivazione da oggi 18 giugno 2020 delle funzionalità relative alla nuova domanda INPS di richiesta della cassa integrazione in deroga, alla domanda di anticipazione da parte dell’INPS dei trattamenti di integrazione salariale richiesti dall’azienda con pagamento diretto, nonché la nuova versione della procedura “Nuova gestione dell’istruttoria per domande CIGO”.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Trattamento di integrazione salariale e assegno ordinario in risposta all'emergenza COVID-19: regole, termini e modalità di richiesta per datori di lavoro.