Prima lettura
INPS, CONTRIBUZIONE

Sospensione dei versamenti contributivi: le nuove istruzioni Inps

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 27 Aprile 2020
Sospensione dei versamenti contributivi: le nuove istruzioni Inps

Con il proprio Messaggio del 24 aprile 2020, n. 1754 , e in attesa di una specifica circolare, l’Inps fornisce nuove indicazioni operative in merito alla sospensione dei versamenti contributivi così come regolamentata attraverso l’emanazione del D.L. 8 aprile 2020, n. 23, recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”.

Infatti con l’art. 18, commi 1, 2, 3 e 4, Decreto Legge citato è stata definita la sospensione del versamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali per le scadenze dei mesi di aprile e maggio 2020.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il testo riporta le disposizioni per la sospensione dei versamenti contributivi a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, con indicazioni specifiche per diverse categorie di lavoratori e aziende.