Prima lettura
EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus, via libera del Governo "Decreto liquidità": nuove misure di sospensione degli adempimenti fiscali e contributivi

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 7 Aprile 2020
Coronavirus, via libera del Governo "Decreto liquidità": nuove misure di sospensione degli adempimenti fiscali e contributivi

Nella seduta di ieri 6 aprile, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge che contiene nuove misure urgenti per l’accesso al credito ed il rinvio di adempimenti da parte delle imprese, al fine di far fronte all’attuale emergenza Covid-19.

Il decreto liquidità prevede garanzie sui prestiti alle imprese che si trovano a fronteggiare l'emergenza economica con una liquidità immediata e ancora, pagamenti della PA più celeri ed estensione del "golden power".

Tra le molteplici disposizioni di natura fiscale di cui si compone il provvedimento, analizziamo, di seguito le novità che interessano in particolare il mondo del lavoro.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Sospensione dei versamenti tributari e contributivi per le imprese colpite dall'emergenza Covid-19, con possibilità di rateizzazione. Rimessione in termini per i versamenti pubblici. Differimento della consegna della Certificazione Unica 2020.