Prima lettura
EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus: in vigore il maxi-decreto da 25 miliardi con le nuove misure a sostegno del lavoro e delle imprese

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 18 Marzo 2020
Coronavirus: in vigore il maxi-decreto da 25 miliardi con le nuove misure a sostegno del lavoro e delle imprese

A seguito dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria provata dal diffondersi del virus Covid-19, il Governo ha varato tra le altre, misure a tutela e sostegno delle attività lavorative e dei lavoratori dipendenti.

Le risorse messe in campo si attestano attorno ai 25 miliardi. Si tratta di una vera e propria manovra che tocca imprese, famiglie, sanità, lavoro e scadenze fiscali.

Riassumiamo in sintesi i provvedimenti in tema di lavoro, introdotti tramite l’emanazione del maxi-decreto "Cura Italia" (D.L. 17 marzo 2020, n. 18 ), pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Art. 19 - Trattamento ordinario integrazione salariale e assegno ordinario per Covid-19. Art. 20 - Cassa integrazione straordinaria sostituita da trattamento ordinario. Art. 21 - Assegno ordinario per datori di lavoro con assegni di solidarietà in corso. Art. 22 - Nuove disposizioni per la Cassa integrazione in deroga.