Con la Circolare del 28 marzo 2020, n. 47 , l’Inps fornisce le istruzioni operative in materia di trattamento ordinario di integrazione salariale, assegno ordinario, fondi bilaterali e cassa integrazione in deroga a seguito dell’emanazione del D.L. 17 marzo 2020, n. 18.
Il D.L. n. 18/2020 , infatti, ha introdotto numerose misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
La circolare qui in esame, diffusa d’intesa con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, fornisce i primi indirizzi applicativi delle misure straordinarie introdotte dal D.L. n. 18/2020 in commento, unitamente alle istruzioni sulla corretta gestione dell’iter concessorio relativo ai trattamenti previsti dagli articoli 19 , 20 , 21 e 22 del medesimo decreto, dando anche conto di come gli stessi deroghino alle vigenti norme che disciplinano l’accesso agli ordinari strumenti di tutela in costanza di rapporto di lavoro.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati