Prima lettura
EMERGENZA

Coronavirus: misure restrittive estese a tutta l’Italia

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 10 Marzo 2020
Coronavirus: misure restrittive estese a tutta l’Italia

Con il nuovo D.P.C.M. 9 marzo 2020 , firmato ieri sera dal Presidente del Consiglio Conte e immediatamente pubblicato in G.U., adottato al fine di contenere al massimo l’epidemia da Covid-19, le disposizioni di cui al D.P.C.M. 8 marzo 2020 relative alla Regione Lombardia e alla specifiche province, a decorrere dal 10 marzo 2020 vengono definitivamente estese a tutto il territorio nazionale.

Il provvedimento, così, intende applicare ulteriori e ancor più stringenti misure sanitarie riducendo al massimo gli spostamenti e gli assembramenti di persone.

Pertanto, anche le misure concernenti le attività lavorative a suo tempo previste per le specifiche “zone rosse” valgono e risultano efficaci in tutta Italia.

Rimane ora l’attesa delle misure annunciate per sostenere l’economia e le attività produttive che dovrebbero essere ricomprese in un provvedimento di prossima ed imminente emanazione.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Misure urgenti di contenimento del contagio in tutto il territorio nazionale a causa del virus Covid-19 e le relative disposizioni sul lavoro. Valide dal 10 marzo al 3 aprile 2020.