Prima lettura
INPS

Datore di lavoro non assoggettabile a procedura concorsuale: pagamento di Tfr e crediti di lavoro da parte del Fondo di garanzia

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 25 Ottobre 2019
Datore di lavoro non assoggettabile a procedura concorsuale: pagamento di Tfr e crediti di lavoro da parte del Fondo di garanzia

Con Messaggio del 24 ottobre 2019, n. 3854, l’Inps fornisce chiarimenti in relazione alle modalità di richiesta di pagamento del TFR e dei crediti di lavoro da parte del Fondo di garanzia nel caso di datore di lavoro non assoggettabile a procedura concorsuale, secondo le disposizioni di cui all’art. 2, comma 5, della legge 29 maggio 1982, n. 297.

L’intervento, nel dettaglio, intende aggiornare le disposizioni in materia di documentazione da presentare a corredo dell’istanza, già evidenziate dal medesimo Istituto con messaggio dell’11 maggio 2016, n. 2084 , oltre a precisare le modalità da seguire in caso di verifiche istruttorie a seguito di notifica del decreto ingiuntivo dopo la cancellazione delle società dal Registro delle imprese.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Fondo di Garanzia per il TFR sostituisce il datore di lavoro insolvente. L'INPS ha chiarito i documenti necessari per richiedere l'intervento del Fondo.