Con Circolare del 6 settembre 2019, n. 121 , l’Inps fornisce le istruzioni operative per la gestione dell’incremento del contributo addizionale NASpI, disposto dall’art. 3, comma 2 del D.L. n. 87/2018, convertito in Legge 9 agosto 2018, n. 96, a valere sui rinnovi dei contratti di lavoro a tempo determinato.
Nel dettaglio, il suddetto provvedimento, volto al contrasto al precariato e alla limitazione dei contratti a tempo determinato, ha previsto l’aumento del contributo addizionale che finanzia la nuova assicurazione sociale per l’impiego (NASpI), dovuto dai datori di lavoro, nella misura dello 0,50%, in occasione di ciascun rinnovo del contratto di lavoro a tempo determinato.
La disposizione, tuttavia, così come evidenziato anche dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, attraverso la circolare n. 17/2018 , si applica esclusivamente ai casi di rinnovo del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato intervenuti a far tempo dal 14 luglio 2018, data di entrata in vigore del D.L. n. 87/2018.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati