Commento
INAIL, DENUNCE E COMUNICAZIONI

Finanziamento progetti di formazione per reinserimento e integrazione di persone con disabilità

di Giulio D'Imperio | 3 Aprile 2024
Finanziamento progetti di formazione per reinserimento e integrazione di persone con disabilità

Dalle ore 12 del 6 maggio 2024 e fino alle ore 17 del 17 maggio 2024 è possibile inoltrare le domande on line per partecipare all’Avviso pubblico pubblicato dall’INAIL, per cui sono stati stanziati € 2.500.000,00.

Attraverso questo avviso pubblico si intende finanziare progetti di formazione ed informazione di una cultura condivisa riguardanti le tutele previste dall’ordinamento al fine di garantire la parità dei diritti dei lavoratori affetti da disabilità. La finalità di questi progetti è di diffondere la conoscenza delle misure di sostegno garantite dall’INAIL per realizzare interventi che prevedano il reinserimento lavorativo dei disabili nel mondo del lavoro.

I finanziamenti avverranno a sportello, per cui le domande pervenute saranno esaminate considerando l’ordine cronologico con cui vengono presentate.

Destinatari della formazione: lavoratori, datori di lavoro, disoccupati. Progetti presentati da associazioni, patronati, enti bilaterali. Requisiti per partecipare e presentare domanda online all'INAIL. Finanziamento massimo € 120.000 per progetto.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni