Commento
EMERGENZA CORONAVIRUS

Coronavirus: l’INPS fornisce le istruzioni sui contributi sospesi e la validità del DURC

di Federico Gavioli | 18 Maggio 2020
Coronavirus: l’INPS fornisce le istruzioni sui contributi sospesi e la validità del DURC

L’INPS con il messaggio n. 1374 del 25 marzo 2020 ,  dal titolo “ D.L. 17 marzo 2020, n. 18. Indicazioni operative in ordine alla gestione delle domande di rateazione dei debiti contributivi in fase amministrativa e della verifica della regolarità contributiva”, fornisce le istruzioni a seguito della sospensione di molti adempimenti per i fatti gravi legati all’emergenza COVID-19 che interessano il nostro Paese.

In particolare l’INPS fornisce chiarimenti in merito alla sospensione dei termini relativi ai versamenti dei contributi previdenziali ed assistenziali dovuti dai datori di lavoro domestici in scadenza nel periodo dal 23 febbraio 2020 al 31 maggio 2020 nonché sui pagamenti di tutte le rate, compresa la prima, la cui scadenza per il versamento rientra nell’arco temporale della sospensione a causa dell’emergenza COVID-19; l’istituto fornisce  anche chiarimenti sulla validità del DURC.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto Cura Italia sospende i termini dei versamenti contributivi e dei premi assicurativi dovuti dai datori di lavoro domestico fino al 31 maggio 2020. L'INPS fornisce istruzioni sulla rateazione e la validità del DURC.