Commento
EMERGENZA VIRUS

I primi chiarimenti INPS sul bonus autonomi e PI, per il MEF tra i beneficiari anche gli agenti di commercio

di Federico Gavioli | 25 Marzo 2020
I primi chiarimenti INPS sul bonus autonomi e PI, per il MEF tra i beneficiari anche gli agenti di commercio

L’INPS con il messaggio n. 1288 del 20 marzo 2020 , a seguito dell’entrata in vigore del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, cd. Decreto “Cura Italia”, che ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese in conseguenza del problema dell’emergenza COVID-19, fornisce una prima sintetica illustrazione relativa alle prestazioni di cinque indennità previste per il mese di marzo 2020 a favore di particolari categorie di lavoratori autonomi, parasubordinati e subordinati.

In merito all’emergenza COVID-19 l’INPS fornisce le prime informazioni sulle indennità previste per particolari categorie di lavoratori autonomi, parasubordinati e subordinati.

Da una video-dichiarazione del sottosegretario al MEF, Cecilia Guerra, anche gli agenti di commercio rientrano tra i soggetti beneficiari.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Decreto Cura Italia prevede un'indennità di 600 euro per alcune categorie di lavoratori, tra cui liberi professionisti, collaboratori coordinati e continuativi, e lavoratori stagionali.