Commento
RETRIBUZIONE

Fondo di garanzia TFR: documenti da presentare nella domanda

di Daniele Bonaddio | 19 Novembre 2019
Fondo di garanzia TFR: documenti da presentare nella domanda

Con il Messaggio n. 3854 del 24 ottobre 2019 , l’INPS ha specificato quali documenti presentare a corredo della domanda di intervento del “Fondo di garanzia TFR” nel caso di datore di lavoro non assoggettabile a procedura concorsuale, ai sensi dell’art. 2, comma 5 della L. n. 297/1982. In particolare, in merito alla richiesta di produzione dell’originale del titolo esecutivo, la consolidata giurisprudenza ritiene che è possibile utilizzare anche copia conforme del predetto documento, unitamente alla quietanza firmata dal lavoratore che ha ricevuto la prestazione.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Fondo di garanzia TFR interviene in caso di insolvenza del datore di lavoro, alimentato da un contributo a carico dei datori di lavoro. La richiesta di intervento del Fondo è gestita tramite il sito dell'INPS.