Circolare monografica
INPS, CONTRIBUZIONE

Ticket di licenziamento: il nuovo importo per il 2026

Le novità previste dalla Circolare n. 4/2026 e l'impatto anche sul c.d. ticket di licenziamento

a cura di studiomarini.net | 17 Febbraio 2026
Ticket di licenziamento: il nuovo importo per il 2026

L’INPS - con Circolare 28 gennaio 2026, n. 4- ha reso noti gli importi massimi mensili per i trattamenti di integrazione salariale, dell’assegno di integrazione salariale e dell’assegno emergenziale per il Fondo di solidarietà del Credito, dell’assegno emergenziale per il Fondo di solidarietà del Credito Cooperativo, dei trattamenti di disoccupazione NASpI, DIS-COLL e IDIS, dell’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (ISCRO), dell’indennità di disoccupazione agricola e dell’assegno per le attività socialmente utili relativi all’anno 2026.

Tali novità impattano anche sul c.d. ticket di licenziamento, introdotto dalla Legge n. 92/2012 e riguardante una serie di licenziamenti.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'INPS, con Circolare n. 4/2026, ha aggiornato gli importi massimi per integrazioni salariali e indennità di disoccupazione per il 2026. La NASpI è fissata a 1.584,70 euro, influenzando il ticket di licenziamento (649,73 euro/anno). Novità anche sugli incentivi occupazionali per assunzioni di percettori NASpI.