FonARCom - con l’Avviso n. 3/2025 - intende promuovere percorsi di aggiornamento e riqualificazione professionale con un’attenzione prioritaria a tre ambiti strategici: sicurezza nei luoghi di lavoro; innovazione e tecnologie; internazionalizzazione dei processi aziendali.
Con una dotazione complessiva pari a 19,5 milioni di euro, suddivisi in tre finestre temporali da 6,5 milioni di euro ciascuna, l’Avviso introduce strumenti innovativi per il rafforzamento delle competenze aziendali attraverso determinati piani formativi.
Possono presentare i piani formativi gli enti di formazione accreditati e le università iscritti all’albo referenti FonARCom come “referenti attivi”, anche in forma aggregata (ATS).
I piani devono coinvolgere almeno tre aziende aderenti e prevedere una durata massima di dodici mesi, con ulteriori due mesi per il rendiconto finale.
Il contributo richiesto deve essere compreso tra 10.000 e 550.000 euro per ciascuna finestra. La valorizzazione economica dei percorsi formativi è strutturata su tariffe UCS differenziate in base alla modalità di erogazione e alla validazione delle competenze acquisite.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati