Circolare monografica
FORMAZIONE

Al via gli aiuti per la formazione continua dei dirigenti delle imprese del terziario

Soggetti destinatari, risorse disponibili, termini di presentazione delle domande e caratteristiche del Piano Formativo

a cura di studiomarini.net | 26 Marzo 2024
Al via gli aiuti per la formazione continua dei dirigenti delle imprese del terziario

Fondir (il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua dei dirigenti del terziario istituito, a seguito dell’accordo interconfederale, da Confcommercio, Abi, Ania, Confetra e Manageritalia, First-Cisl, Unisin, Fidia) - con l’Avviso n. 2/2024 - ha comunicato il finanziamento di interventi di formazione di qualità per i dirigenti delle imprese aderenti e versanti al Fondo al momento della presentazione del Piano.

Il Piano formativo può essere composto da uno o più progetti formativi e deve essere finalizzato all’aggiornamento, riconversione e ulteriore qualificazione dei dirigenti. Il Piano formativo può essere rivolto anche ai dirigenti che, a seguito di riorganizzazioni e/o fusioni di aziende, risultino a rischio occupazionale. Viene compilato direttamente sulla piattaforma UNICAFONDIR, seguendo il formulario predefinito.

FONDIR offre finanziamenti per la formazione continua dei dirigenti del settore terziario, con l'avviso n. 2/2024 che dettaglia le modalità e i requisiti per la presentazione dei piani formativi.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni