Circolare monografica
WELFARE

Al via l’Avviso pubblico #RiParto: un aiuto al rientro al lavoro delle madri

Finanziamento di progettualità in grado di fornire un sistema integrato di strumenti atti a favorire il ritorno al lavoro delle lavoratrici madri

di studiomarini.net | 23 Giugno 2022
Al via l’Avviso pubblico #RiParto: un aiuto al rientro al lavoro delle madri

Nella Gazzetta Ufficiale dell’11 giugno 2022, n. 135 è stato pubblicato il comunicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, recante “Avviso pubblico #RiParto - Percorsi di welfare aziendale per agevolare il rientro al lavoro delle madri, favorire la natalità e il work-life balance”.

Tale iniziativa ha il fine di sostenere il ritorno al lavoro delle lavoratrici madri dopo l’esperienza del parto, anche attraverso l’armonizzazione dei tempi di lavoro e dei tempi di cura della famiglia, mediante il finanziamento di progettualità proposte dalle imprese, che siano in grado di fornire un sistema integrato di strumenti atti a favorire la risoluzione di problemi comuni alle lavoratrici madri dopo l’arrivo di un figlio.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Interventi normativi per migliorare l'occupazione femminile attraverso il PNRR e il Family Act, con focus sull'imprenditorialità femminile e il sostegno al rientro al lavoro delle madri.