Circolare monografica
POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO

Decreto “Milleproroghe”: novità sul contratto di rete con causale di solidarietà

Prorogata per l'anno 2021 la possibilità di stipulare contratti di rete con causale di solidarietà, precedentemente consentita sino al 31 dicembre 2020

di Federico Gavioli | 15 Marzo 2021
Decreto “Milleproroghe”: novità sul contratto di rete con causale di solidarietà

È prorogata per l'anno 2021, la possibilità, in presenza dei presupposti e delle condizioni richieste dalla legge, di stipulare contratti di rete con causale di solidarietà, precedentemente consentita sino al 31 dicembre 2020, al fine di favorire il mantenimento dei livelli occupazionali delle imprese di filiere colpite da crisi economiche in seguito a situazioni di crisi o stati di emergenza dichiarati con provvedimenti delle autorità competenti.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il contratto di rete è un accordo tra imprenditori per accrescere la capacità innovativa e competitiva, disciplinato dall'art. 3 del D.L. n. 5/2009, con recenti modifiche normative. Il MISE ha fornito chiarimenti in merito alle reti miste e alla pubblicità del contratto di rete. La possibilità di stipulare contratti di rete con causale di solidarietà è stata prorogata per il 2021, al fine di favorire il mantenimento dei livelli occupazionali delle imprese colpite da crisi economiche.