Circolare monografica
POLITICHE SOCIALI

Decreto "Agosto": indennità di sostegno al reddito

Indennità a favore dei lavoratori del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo, dei lavoratori marittimi e sportivi

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 4 Settembre 2020
Decreto "Agosto": indennità di sostegno al reddito

Molteplici sono stati, nel corso degli ultimi mesi, gli interventi normativi adottati dal Governo per fornire adeguati provvedimenti in tema di ammortizzatori sociali e di sostegno al reddito dei lavoratori a fronte dell’emergenza dovuta al diffondersi del virus Covid-19.

Da ultimo, nella seduta del 7 agosto 2020, il Consiglio dei Ministri ha licenziato il c.d. Decreto Agosto, poi sfociato nel D.L. 14 agosto 2020, n. 104 , recante le nuove misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia del nostro Paese a seguito dell’emergenza sanitaria in corso.

Con il presente intervento, dunque, vogliamo riepilogare quali sono le indennità previste dal nuovo provvedimento a favore dei lavoratori impiegati in particolari settori quali i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo, i lavoratori marittimi, i lavoratori sportivi.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Nuova indennità per lavoratori danneggiati da Covid-19 nel turismo, stabilimenti termali e spettacolo. Anche per marittimi e sportivi. Domande all'INPS entro i termini stabiliti.