Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 19 maggio 2020, n. 128, a decorrere dal 20 maggio 2020 entrano immediatamente in vigore le disposizioni del D.L. 19 maggio 2020, n. 34, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” che dovranno sostenere il nostro Paese nella “Fase 2” dell’emergenza sanitaria derivata dal diffondersi del virus Covid-19.
Il provvedimento, che contiene numerose norme dedicate al rafforzamento del sistema sanitario nazionale e alla tutela delle famiglie e dei lavoratori, interviene sulle disposizioni di cui al D.L. 17 marzo 2020, n. 18, ora rubricato come Legge del 24 aprile 2020, n. 27 che ha costituito la prima fonte principale delle misure introdotte per far fronte alla prima fase dell’emergenza.
Alla luce di un quadro normativo in costante evoluzione, pertanto, con il presente contributo si tenta di sintetizzare le novità disposte in materia di ammortizzatori sociali dal c.d. “Decreto Rilancio”.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati