Circolare monografica
COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO

In scadenza il 31 gennaio l’invio del prospetto informativo disabili

La procedura esclusivamente con modalità telematica è presente sul sito cliclavoro.gov.it previa registrazione

a cura di studiomarini.net | 30 Gennaio 2020
In scadenza il 31 gennaio l’invio del prospetto informativo disabili

A mente dell’art. 9, comma 6, Legge n. 68/1999, il 31 gennaio 2020, i datori di lavoro pubblici e privati che occupano, a livello nazionale, 15 o più dipendenti, dovranno inviare al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il prospetto informativo disabili.

La procedura - esclusivamente con modalità telematica - è presente sul sito cliclavoro.gov.it, previa registrazione (percorso: Aziende > Adempimenti > Prospetto informativo).

A riguardo, è opportuno ricordare che il MLPS - con Nota del 23 gennaio 2017, prot. n. 41/454 - aveva fornito alcuni chiarimenti in merito alla presentazione del prospetto informativo e agli obblighi assunzionali dei datori di lavoro, nonché dei partiti politici, delle organizzazioni sindacali, delle organizzazioni che, senza scopo di lucro, operano nel campo della solidarietà sociale, dell’assistenza e della riabilitazione.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Entro il 31 gennaio 2020, i datori di lavoro con più di 15 dipendenti devono inviare il prospetto informativo disabili esclusivamente in modalità telematica.