Con un avviso pubblicato sul proprio portale, l’Agenzia delle entrate, come da segnalazione pervenuta da Sogei, ha reso noto che, a causa di un errore di stampa, alcune comunicazioni relative ai controlli formali delle dichiarazioni dei redditi (Modello Redditi persone fisiche 2023 - anno di imposta 2022), inviate a partire dalla fine di giugno 2025, non contengono la prima pagina in cui vengono fornite ai destinatari le spiegazioni sulla natura dell’atto e sui passi da seguire.
Preso atto di quanto comunicato da Sogei Spa, l’Agenzia delle entrate invita i destinatari delle comunicazioni che presentano questa anomalia di stampa a non tenerle in considerazione e a cestinarle.
L’Agenzia nel prossimo mese di settembre provvederà a inviare gli atti riportanti tutte le informazioni corrette.
Si ricorda che, sempre rispetto alle comunicazioni ex art. 36-ter del D.P.R. n. 600/1973, complete in questo caso di ogni indicazione operativa per il contribuente/intermediario, dopo un confronto con l’Agenzia delle entrate, il CNDCEC, con l’informativa n. 110/2025, ha comunicato che, per la trasmissione della documentazione richiesta dagli Uffici, ci sarà tempo fino al 15 settembre prossimo.
Sullo stesso argomento:Avviso bonario
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati