MySolution presenta il calendario dei Corsi On-line in programma questa settimana.
Tutti i Corsi di aggiornamento (Master MySolution, Mini Master Revisione Legale, Webinar Come Fare e le oltre 30 Videoconferenze aggiuntive nel corso dell'anno) sono compresi nell'Abbonamento MySolution, mentre i Corsi Specialistici sono accessibili a tariffe agevolate per gli Abbonati.
Scopri gli eventi da non perdere:
Data e ora | Tipologia Corso | Titolo Corso | Relatori | Crediti Formativi |
2 Luglio Martedì |
PREZZO SPECIALE PER ABBONATI |
Le variazioni aumentative e diminutive del reddito | Armando Urbano, Sandra Pennacini | - |
4 Luglio Mercoledì |
INCLUSO NELL'ABBONAMENTO |
Risposte ai quesiti: Concordato Preventivo Biennale: il software dell'Agenzia | Mauro Nicola, Fabrizio G. Poggiani | - |
> Vai al Calendario Corsi di giugno-luglio
Percorso Contabilità 2024
Presentazione del Corso: Il Percorso formativo proposto, composto da quattro Corsi di cinque Giornate ciascuno, che si svolgeranno dal mese di maggio 2024 al mese di novembre 2024, è progettato per rispondere alle esigenze di formazione di dipendenti, collaboratori e professionisti di Studio che intendono operare nell’ambito della contabilità con consapevolezza e in piena autonomia. Il Corso di contabilità base, che si è svolto ed è disponibile in differita, è incentrato sulle modalità di redazione delle principali scritture contabili e permette al professionista di applicare sin da subito e in maniera corretta ed efficace i principi fondamentali appresi. Il Corso sulla determinazione del reddito imponibile approfondirà gli aspetti della deducibilità dei costi, del calcolo del reddito imponibile e della liquidazione delle imposte, permettendo al professionista di navigare con consapevolezza attraverso le complesse questioni fiscali legate al passaggio dal bilancio d'esercizio alla dichiarazione dei redditi. Il Corso di contabilità avanzata mira a fornire, invece, conoscenze approfondite relativamente agli adempimenti contabili necessari alla predisposizione del bilancio d'esercizio, nonché gli strumenti di analisi più adeguati ai fini della sua corretta gestione. Il Corso sulle operazioni IVA e la fatturazione elettronica mira, infine, a offrire una panoramica completa delle procedure contabili essenziali per gestire correttamente le imposte sul valore aggiunto ed emettere fatture elettroniche nel contesto normativo attuale, permettendo al professionista di migliorare l'efficienza operativa e di ridurre i rischi fiscali. Gli argomenti oggetto di analisi verranno affrontati con approccio operativo e pratico, anche attraverso l’analisi di casi reali ed esercitazioni pratiche. Ampio spazio sarà, inoltre, riservato alla trattazione dei quesiti che perverranno durante le dirette, allo scopo di chiarire eventuali dubbi e dare risposte concrete ai partecipanti.
Risposte ai quesiti: Concordato Preventivo Biennale: il software dell'Agenzia
Presentazione del Corso: A seguito della Giornata Speciale del Master MySolution 2024/2025 che si è svolta in diretta il 26 giugno e nella quale sono state esplorate tutte le novità relative al Concordato Preventivo Biennale, allo scopo di permetterne una conoscenza approfondita e di analizzare il funzionamento del software dell’Agenzia delle Entrate volto all’acquisizione dei dati utili per la formulazione della proposta di Concordato, l'incontro sarà dedicato alla trattazione dettagliata dei quesiti pervenuti durante la diretta, con l'obiettivo di fornire ulteriori chiarimenti..
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati