Il decreto Proroghe non è intervenuto sul termine di adeguamento dei registratori telematici, che deve quindi considerarsi definitivamente scaduto lo scorso 2 ottobre 2023. Entro tale data, si ricorda, i registratori telematici di meno recente fabbricazione dovevano subire un nuovo aggiornamento per allinearsi alle specifiche tecniche giunte alla versione n. 11 (cfr. provvedimento Agenzia Entrate 31 ottobre 2019, n. 739122 modificato lo scorso gennaio).
In particolare, al punto 1.3 si precisa che "Entro il 2 ottobre 2023 i modelli di Registratori Telematici e di ServerRT, nonché la procedura web messa a disposizione dall’Agenzia delle entrate, regolamentati dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate n. 182017 del 28 ottobre 2016 e successive modificazioni, sono configurati al fine di consentire la partecipazione alla lotteria ad estrazione istantanea di cui all’articolo 1, commi da 540 a 544, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e successive modificazioni”.
L’aggiornamento delle specifiche tecniche consente di:
In caso di mancato aggiornamento, l’apparecchio non sarà in grado di trasmettere correttamente i dati dei corrispettivi giornalieri.
Appare utile rilevare, infine, che:
Sullo stesso argomento:Lotteria degli scontriniRegistratori di cassa
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati