È in programma oggi pomeriggio, alle ore 15.00, la Videoconferenza in diretta dal titolo: Dal bonus locazioni alla ricontrattazione del canone: gli interventi emergenziali nel settore immobiliare, con Lelio Cacciapaglia e Mauro Nicola.
Per iscriversi alla diretta è necessario inserire i propri dati nella pagina del Sito Formazione, CLICCANDO QUI
Nel corso delle 2 ore di videoconferenza verranno affrontate le diverse tematiche relative agli interventi nel settore immobiliare toccate dal D.L. 19 maggio 2020, n. 34, (Decreto Rilancio) pubblicato ieri sera in Gazzetta Ufficiale.
Di seguito una breve presentazione del corso da parte di Lelio Cacciapaglia.
"Dopo il bonus del 60%, previsto dal decreto “Cura Italia” per il mese di marzo, il legislatore, con il decreto “Rilancio”, replica e nel contempo amplia l’accesso al credito d’imposta a tutti i soggetti che svolgono un’attività economica, estendendo il bonus ai mesi di aprile e maggio: occorre ora fare i conti con il calo del fatturato, salvo il caso in cui il soggetto sia un privilegiato (si fa per dire) posto che svolga attività alberghiera, oppure sia un ente non commerciale, anche ecclesiastico.
Ripescati anche gli affitti d’azienda, laddove nel loro ambito sia compreso almeno un immobile strumentale.
In questa diretta facciamo il punto della situazione in tempo reale, in considerazione delle novità delle disposizioni (cercando di comprendere come si coordinano in concreto le due norme), con un focus operativo sulla gestione contrattuale e fiscale della rideterminazione al ribasso del canone di locazione.
Viene inoltre effettuata una disamina a 360° degli impatti sulla fiscalità degli immobili nell’ambito dei Modelli dichiarativi, con un occhio all’accertamento."
Lelio Cacciapaglia
Il corso rientra nel nuovo programma di MySolution Formazione On-line ed è l'ultimo dei 4 appuntamenti previsti dedicati al "Decreto Rilancio".
La partecipazione alla diretta è GRATUITA per i clienti Abbonati MySolution, per gli iscritti al Master MySolution 2019/2020 e al corso di Consulenza Aziendale; in caso di richieste di assistenza contattare formazione@cesimultimedia.it
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati