In vista dell’approvazione del "Decreto Rilancio", MySolution|Formazione On-line ha organizzato 4 Videoconferenze in diretta streaming per seguire tutte le novità in modo tempestivo e completo.
Le Videoconferenze saranno tenute dai docenti MySolution, con il solito approccio pratico che consentirà ai partecipanti di ottenere risposte puntuali per meglio affrontare le complesse tematiche trattate.
Il programma prevede:
Le 4 videoconferenze saranno GRATUITE per gli Abbonati MySolution e verrà richiesto l’accreditamento al CNDC per i Dottori Commercialisti.
Si inizia con il corso dal titolo: Liquidità alle imprese e professionisti: D.L. n. 18/2020, D.L. n. 23/2020 e dintorni, in programma venerdì 15 maggio (il link per l’iscrizione verrà inviato via mail nelle prossime ore).
Di seguito la presentazione del corso scritta da Lelio Cacciapaglia, coordinatore scientifico di MySolution|Formazione:
"A distanza di circa due mesi dall’entrata in vigore del decreto Cura Italia che ha disciplinato la moratoria dei debiti bancari e a poco più di un mese del decreto Liquidità che ha dato avvio alla campagna finanziamenti garantito dallo Stato, si ha oggi un quadro sufficientemente significativo di quelli che sono i comportamenti delle banche nella erogazione del credito.
Si assiste ad un atteggiamento personalizzato di ogni istituto di credito con pretese documentali non omogenee e tassi d’interesse diversificati.
In questa diretta web si traccerà il distinguo tra quelli che sono gli interventi che banche, società di leasing e di factoring hanno l’obbligo di concedere alle imprese e ai professionisti (senza se e senza ma) e quelli che, invece, nonostante i proclami, sono prerogativa dell’intermediario finanziario e dipendenti dai criteri interni di istruttoria.
Si passeranno al setaccio sia gli investimenti garantiti dalla Sace prerogativa di grandi imprese, sia quelli garantiti dal Fondo Nazionale di Garanzia riferiti a micro, piccole, medie imprese e professionisti, nonché (ci piace anticipare una quasi certa integrazione alla norma) agli enti non profit. Un occhio, anche prospettico, ai finanziamenti delle Regioni e quelli garantiti da Comuni, provincie e camere di commercio, tutti riferiti all’emergenza in atto.
Il ruolo del commercialista, in una situazione in cui non sempre tutto è dovuto all’impresa che manifesta la crisi da Covid-19, è fondamentale. Un’assistenza tempestiva e la dimostrazione che l’azienda dà pronta risposta alle domande del funzionario che sta istruendo la pratica può fare la differenza".
Lelio Cacciapaglia
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati