Sono state nuovamente aggiornate in data 10 ottobre 2018 le specifiche tecniche di cui all’Allegato A al Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate n. 89757 del 30 aprile 2018 in materia di fatturazione elettronica.
Oggetto dell’aggiornamento (versione 1.3) è l’inserimento, direttamente nelle specifiche stesse, dell’indirizzo di posta elettronica certificata cui deve essere effettuato il primo invio di e-fattura, laddove si intenda utilizzare per le trasmissioni al Sistema di Interscambio delle fatture emesse il canale PEC.
L’indirizzo, che prima doveva essere ricercato a cura del contribuente sul sito dell'Agenzia delle Entrate, ed ora è esplicitato nell’allegato tecnico, è il seguente: sdi01@pec.fatturapa.it .
Dopo il primo invio il Sistema di Interscambio invierà una comunicazione al contribuente trasmittente contenente un diverso indirizzo PEC del SDI, cui il contribuente stesso dovrà fare riferimento esclusivo per i successivi invii di fatture elettroniche a mezzo posta elettronica certificata.
L’Agenzia precisa che l’utilizzo di un indirizzo di PEC diverso da quello assegnato dal SdI non garantisce il buon fine della ricezione del messaggio di posta da parte del SdI stesso.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati