Dal 16 al 30 novembre, complice anche lo slittamento delle importanti scadenze di fine mese al 2 dicembre in quanto il 30 novembre cade di sabato, non sono previsti particolari adempimenti in materia fiscale.
Nel periodo considerato ricorrono i consueti appuntamenti periodici, tra cui meritano attenzione quelli del 18 novembre (in realtà la data è il 16 ma slitta in quanto cade di sabato).
Tra essi si ricordano:
- le ultime rate per chi ha deciso di rateizzare i versamenti delle imposte sui redditi e IRAP derivanti dalla dichiarazione annuale; particolare attenzione va fatta per coloro che hanno sfruttato la proroga per i soggetti ISA: costoro versano la terza rata (per chi ha effettuato il primo versamento il 30 settembre) o la seconda rata (per chi ha fruito del differimento al 30 ottobre con la maggiorazione dello 0,4%);
- il versamento dell’IVA periodica mensile (riferita al mese di ottobre) o trimestrale (riferita al terzo trimestre dell’anno).
Sempre il 18 novembre, anche se non si tratta di una scadenza fiscale, merita di essere citata la terza rata dei contributi annuali dovuti sul minimale del reddito – Periodo contributivo 3° trimestre per artigiani e commercianti iscritti alla Gestione IVS.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati