Guida
GUIDE DICHIARAZIONI

ISA 2022 - Guida alla compilazione

di Mauro Longo | 17 Giugno 2022
ISA 2022 - Guida alla compilazione

Con provvedimento del 31 gennaio 2021 l’Agenzia delle entrate ha individuato i dati relativi agli ISA per il 2021, successivamente il MEF con decreto del 21 marzo 2022 ha approvato 88 ISA riguardanti le attività economiche dei comparti delle manifatture/servizi/commercio e delle attività professionali applicabili dal 2021.
Anche per il 2021 l’emergenza sanitaria da Covid-19 si riflette sugli indicatori di affidabilità fiscale, per fare fronte alla situazione creatasi l’Agenzia ha previsto alcuni correttivi specifici.  Considerata  la riduzione dei “fatturati” di molte imprese/professionisti nel corso 2021 per effetto della crisi economica  sarà da valutare l’effetto sulla stima di affidabilità dei contribuenti dei  nuovi correttivi nonché del “coefficiente individuale”.
La Guida, che riserva ampio spazio all'approfondimento delle diverse tematiche ed alle esemplificazioni, grazie al suo taglio pratico si conferma quale strumento indispensabile per l'operatore.

L'Agenzia delle entrate ha individuato i dati relativi agli ISA per il 2021 e il MEF ha approvato 88 ISA riguardanti le attività economiche, con correttivi specifici a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni