Commento
PROFESSIONISTI

La nuova comunicazione di cessazione dell’incarico di depositario delle scritture

di Sandra Pennacini | 14 Maggio 2024
La nuova comunicazione di cessazione dell’incarico di depositario delle scritture

Con il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate prot. 198619 del 17 aprile 2024 è stato approvato il nuovo modello di “Comunicazione di cessazione incarico di depositario di libri, registri, scritture e documenti”. Tale comunicazione, che potrà essere trasmessa esclusivamente utilizzando i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, consentirà di comunicare, in caso di inerzia da parte del contribuente, la cessazione dell’incarico, laddove intervenuta a partire dal 13 gennaio 2024.

Il Decreto Adempimenti ha introdotto la possibilità per il depositario delle scritture contabili di comunicare la cessazione dell'incarico, se il contribuente non provvede entro i termini.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni