Commento
ACCERTAMENTO

L’accertamento con adesione “telematico”

di Luca Ferrini | 30 Aprile 2020
L’accertamento con adesione “telematico”

Con la circolare n. 6/E/2020, l’Agenzia delle Entrate suggerisce di gestire gli accertamenti con adesione in corso attraverso modalità telematiche. A tal riguardo suggerisce l’uso alternativo della PEC o della mail, e della firma analogica oppure digitale dei documenti. Deve essere sottolineato che alla luce del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale), solo la firma digitale e l’invio per PEC garantiscono una piena tutela legale. Di ciò i contribuenti e i loro difensori non possono non tener conto.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
La circolare n. 6/E/2020 dell'Agenzia delle Entrate suggerisce modalità telematiche per gestire gli accertamenti con adesione, permettendo l'uso di PEC o mail e firme analogiche o digitali, ma solo la firma digitale e l'invio per PEC garantiscono una piena tutela legale.