Commento
EMERGENZA CORONAVIRUS

Coronavirus: come richiedere il rimborso dei titoli di viaggio

di Pasquale Pirone | 10 Marzo 2020
Coronavirus: come richiedere il rimborso dei titoli di viaggio

Il Coronavirus mette in ginocchio anche, e soprattutto, il settore turistico a seguito dell’annullamento di viaggi e vacanze da parte dei cittadini. Lo Stato, tuttavia, a tutela di questi ultimi ha previsto la possibilità di richiedere il rimborso di quanto pagato e l’annullamento di pacchetti turistici senza l’applicazione di nessuna penale. Il vettore (anche se trattasi di agenzia di viaggi) dovrà, quindi, procedere al rimborso e ciò anche tramite voucher di pari importo da utilizzare entro un anno dalla data di emissione. Le disposizioni trovano applicazione solo al verificarsi di determinate circostanze (quarantena obbligatoria, ricovero, ecc.).

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il D.L. n. 9/2020 prevede il rimborso dei viaggi a causa del Covid-19, con specifiche condizioni e procedure da seguire entro tempi prestabiliti.