Commento
DESCRETO CRESCITA, REGISTRI CONTABILI

Tenuta della contabilità in forma meccanizzata, le nuove regole del decreto “Crescita”

di Stefano Setti | 19 Luglio 2019
Tenuta della contabilità in forma meccanizzata, le nuove regole del decreto “Crescita”

L’art. 12-octies del decreto “Crescita” (D.L. n. 34/2019 ) ha modificato il comma 4-quater dell’art. 7 del D.L. 10 giugno 1994, n. 357 prevedendo che la stampa cartacea dei libri contabili è necessaria solo all’atto del controllo e su richiesta degli organi di controllo. Di fatto è stata ampliata la possibilità, precedentemente prevista unicamente per i registri IVA, a tutti i registri contabili che possono essere aggiornati con sistemi elettronici su qualsiasi supporto. Esaminiamo le nuove regole applicabili con effetto dal 1° maggio 2019.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto Crescita del 1° maggio 2019 stabilisce che la tenuta dei registri contabili con sistemi elettronici è regolare senza stampa cartacea, tranne al momento del controllo.