Circolare monografica
CRISI D’IMPRESA

Il nuovo Albo dei “Gestori della Crisi”

Struttura dell’Albo, requisiti per l’iscrizione, accesso al sistema, inserimento dati e compilazione della domanda

di Roberta Provasi | 13 Gennaio 2023
Il nuovo Albo dei “Gestori della Crisi”

Con la pubblicazione del Decreto dirigenziale D.M. 30 dicembre 2022 con efficacia dal 5 gennaio 2023, ore 12.00 si completa l’iter per entrata in vigore e funzionamento dell’Albo dei Gestori della Crisi, di cui il Decreto n. 75/2022 del Ministero di Grazie e Giustizia del 3 marzo 2022. L’Albo dei Gestori della Crisi d’impresa e dell’insolvenza è stato istituito, presso il Ministero della Giustizia, dall’art. 356 del D.Lgs. n. 14/2019. I professionisti con la qualifica di “Gestori della Crisi” sono chiamati a svolgere su incarico del tribunale le funzioni di curatore, commissario giudiziale o liquidatore nelle procedure previste nel Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza.

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Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il testo descrive l'istituzione dell'Albo dei Gestori della Crisi di impresa e dell'insolvenza, le modalità di iscrizione e i requisiti richiesti ai soggetti interessati.