Circolare monografica
EMERGENZA CORONAVIRUS, IVA

Proroga di adempimenti fiscali e versamenti IVA: gli ultimi chiarimenti delle Entrate

Presentazione della dichiarazione annuale IVA, del modello TR, della LIPE, dell'esterometro, del modello EAS e del modello Intra 12 e riduzione di fatturato per la sospensione dei versamenti IVA

di Stefano Setti | 11 Maggio 2020
Proroga di adempimenti fiscali e versamenti IVA: gli ultimi chiarimenti delle Entrate

L’Agenzia delle entrate, con la circolare 6 maggio 2020, n. 11/E, è intervenuta fornendo ulteriori chiarimenti, rispetto a quelli già esplicitati nelle precedenti circolari 3 aprile 2020, n. 8/E, e 13 aprile 2020, n. 9/E, in merito alla proroga degli adempimenti fiscali, nonché del versamento dell’IVA. Nella presente circolare vengono analizzati i principali chiarimenti contenuti nel citato documento di prassi ministeriale, con particolare riferimento alla presentazione della dichiarazione annuale IVA, del modello TR, della LIPE, dell'esterometro, del modello EAS e del modello Intra 12 e alla sospensione dei versamenti IVA.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Proroga adempimenti tributari e versamenti IVA fino al 30 giugno 2020 senza sanzioni. Ulteriori chiarimenti forniti dall'Agenzia delle entrate riguardano la presentazione di dichiarazioni fiscali e sospensione dei versamenti.