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PROFESSIONISTI, IMPRESE

Smart working: le applicazioni software per condividere i file in cloud

Come funzionano i servizi “cloud” più comuni: Microsoft Office 365 (OneDrive), Dropbox e GoogleDrive

di Alessandra Salvaggio | 12 Marzo 2020
Smart working: le applicazioni software per condividere i file in cloud

In giornate come quelle che stiamo vivendo si pone più che mai il problema di poter lavorare da remoto accedendo da casa ai propri file e ai programmi che occorrono per elaborarli. Con il cloud, i dati e le applicazioni sono accessibili ovunque e da qualunque dispositivo connesso a internet. Ci sono diversi modi di accedere ai dati nel cloud, principalmente via app e via browser, da PC o da dispositivo mobile. I servizi cloud oggi hanno costi abbordabili per tutte le realtà. Proponiamo una panoramica delle tre soluzioni più comuni e “generaliste”, cioè Microsoft Office 365 (OneDrive), Dropbox GoogleDrive, senza dimenticare che esistono anche applicazioni cloud per attività specifiche per ogni settore di lavoro.

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Sintesi elaborata da MySolution IA:
Lavorare da remoto con il cloud: accesso sicuro ai file e ai programmi ovunque, da computer o dispositivi mobili, attraverso app o browser. Soluzioni comuni: Microsoft Office 365, Dropbox, Google Drive.