Circolare TuttoQuesiti
ADEMPIMENTI

Tutto quesiti: con la fatturazione elettronica l’addio alla scheda carburante

di Matilde Fiammelli | 18 Aprile 2018
Tutto quesiti: con la fatturazione elettronica l’addio alla scheda carburante

Per gli esercenti l'attività di distribuzione di carburante in impianti stradali e autostradali, l'obbligo di emettere fattura elettronica è fissato al 1° luglio 2018. Inoltre, la deducibilità delle spese per carburante per autotrazione e la detrazione della relativa IVA saranno subordinate all’effettuazione del pagamento esclusivamente mediante, da ultimo provvedimento prot. n. 73203/2018 del 4 aprile, mezzi tracciabili. È escluso il pagamento in contante. Nonostante tutto, numerosi sono i dubbi che la nuova disciplina ha suscitato sia negli esercenti l’attività di distribuzione carburanti, sia in coloro che effettuano i rifornimenti e saranno destinatari delle fatture elettroniche.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni