News
INPS, DENUNCE E COMUNICAZIONI

Convenzione INPS, INL, CONFAPI, CGIL, CISL e UIL: attività di raccolta e comunicazione dei dati relativi alla rappresentanza delle OO.SS. per la contrattazione collettiva

18 Agosto 2026
Convenzione INPS, INL, CONFAPI, CGIL, CISL e UIL: attività di raccolta e comunicazione dei dati relativi alla rappresentanza delle OO.SS. per la contrattazione collettiva

L’INPS, con messaggio 14 agosto 2026, n. 2622 ha comunicato quanto segue.

La circolare n. 108 del 24 settembre 2020, in attuazione degli impegni definiti all’articolo 2 della Convenzione di cui all’oggetto, rinnovata per un triennio su istanza dei soggetti confederali, prevede l’aggiornamento dell’elenco delle Organizzazioni sindacali aderenti all’Accordo Interconfederale (di seguito, A.I.) sulla rappresentanza del 26 luglio 2016, come modificato dall’accordo del 23 settembre 2019.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'INPS aggiorna l'elenco delle organizzazioni sindacali aderenti all'Accordo Interconfederale, includendo la nuova UILFPC e disattivando i codici di UILPOSTE e UILCOM.