
L’INPS - con Messaggio 5 dicembre 2025, n. 3708 - ha comunicato che, all’esito dell’attività istruttoria delle domande per l’anno 2025 per l’erogazione del contributo per sostenere le spese relative alle sessioni di psicoterapia (c.d. Bonus psicologo), sono state elaborate le graduatorie definitive dei beneficiari distinte per Regioni e Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, come previsto dall’articolo 6, comma 6 , del decreto del Ministro della Salute, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle finanze, 10 luglio 2025.
I beneficiari sono stati individuati tenendo conto del valore dell’ISEE, dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, nei limiti dell’ammontare delle risorse indicate all’art. 1 , del decreto interministeriale 10 luglio 2025.
Il beneficiario ha 270 giorni di tempo dal 5 dicembre 2025 per usufruire del contributo per sostenere le sessioni di psicoterapia; decorso tale termine il codice univoco assegnato è automaticamente annullato d’ufficio.
L’erogazione dell’importo spettante, nella quota massima di € 50 a seduta, avviene direttamente a favore del professionista secondo le modalità dallo stesso indicate: pertanto, nessun accredito di somme è effettuato ai beneficiari della prestazione.
Sullo stesso argomento:Denunce e comunicazioni INPSBonus psicologo
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati