L'Agenzia delle Entrate – con Circolare del 28 giugno 2024, n. 16 – ha fornito le indicazioni operative in relazione alle modifiche, introdotte dalla Legge n. 213/2023 e dal D.L. n. 39/2024 , alle procedure di compensazione di crediti tramite Mod. F24.
Al riguardo, viene precisato che i datori di lavoro:
Al riguardo, l'AE ha confermato che, a decorrere dalla data del 1° luglio, è necessario avvalersi dei canali telematici messi a disposizione dall'Agenzia stessa (Entratel e Fisconline) ogniqualvolta nel Mod. F24 vi siano compensazioni, comprese quelle di crediti INPS e INAIL.
Riguardo al posticipo dei termini di decorrenza della possibilità di utilizzo in compensazione dei crediti INPS e INAIL, l'Amministrazione finanziaria conferma, inoltre, che per l'attuazione di tale disposizione, in vigore dal 1° gennaio 2024, si rende necessaria l'adozione di provvedimenti, anche in maniera progressiva, da parte di Agenzia delle Entrate, INPS e INAIL.
Sullo stesso argomento:Compensazione
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati